Descrizione
Questo centro di lavoro permette di risolvere in modo ottimale la fase di accoppiatura tra fodera, tomaia e puntale spruzzando collante a base acqua, non tossico esente da solventi, e successivamente passando la tomaia sotto la pressa a caldo MOD. 5000, che perfeziona il risultato dell’incollaggio sagomando inoltre la tomaia secondo una curvatura che facilita l’operazione di montaggio.
Per ottenere l’adesione delle parti la pressatura a caldo può awenire a basse temperature (70°-80°). Il sistema di distribuzione a spruzzo è l’ideale per applicare adesivi a base acqua e permette di ottenere un incollaggio senza spessori dovuti a eccessi di adesivo e un risparmio sulla quantità di colla.
E possibile accoppiare tomaie sia con puntale termoadesivo che non. Questo centro di lavoro è composto dai modelli qui sotto descritti. Ricordiamo che è possibile ordinare anche singolarmente le macchine che lo compongono.
MOD. 5000
Pressa per accoppiare fodera, tomaia e puntale, con dispositivo di tenditura della tomaia. La macchina ha la temperatura della formella regolabile con termoregolatore digitale, pressione di accoppiatura regolabile, pressione di stenditura tomaia regolabile. La formella e il cuscino sono intercambiabili. La macchina è dotata di un sistema antinfortunistico bimanuale di avviamento ciclo.
MOD. 5100P
Sistema per la distribuzione a spruzzo per adesivo a base acqua composto da: serbatoio per collante a pressione in acciaio inox con pressione regolabile, pistola automatica a spruzzo in acciaio inox con comando manuale montata su un bilanciatore con supporto in alluminio.
MOD. 5207
Banco di lavoro con filtro in materiale spugnoso, griglia di aspirazione cm. 70×60, motore silenziato con aspirazione di 1000 m3/ora; tutto il centro di lavoro è montato su ruote con fermo di sicurezza.